UN GRANDE RISULTATO! CORSO ISTRUTTORI 1° LIVELLO – BRESCIA Calvisano

14 Maggio 2021

L'8 e il 9 di Maggio si è concluso a Calvisano il modulo pratico di 16 ore del corso per Istruttori di Padel di 1° livello organizzato dal Comitato di Mantova, presso il Centro di Formazione Nazionale CSEN (a disposizione di tutti i Comitati CSEN che facciano richiesta di utilizzo al Settore).

Il corso è stato organizzato dal Comitato Provinciale di Mantova del Presidente Moreno Besana, con il supporto tecnico Settore Nazionale Padel, grazie al Prof. Alessandro Garuti e allo Staff  Tecnico.

Le difficoltà della pandemia in corso hanno limitato l'accesso alla parte pratica a solo il 50% dei 12 corsisti, che dopo aver superato il modulo teorico on-line, hanno potuto così proseguire il corso con lo svolgimento della parte pratica presso il Centro di Formazione "BASSA BRESCIANA PADEL".

Due giorni intensi, con oltre 8 ore di corso ciascuno, ha visto i 6 corsisti impegnarsi brillantemente nelle due giornate al cui termine sono stati esaminati nella parte pratica e si sono così Diplomati Istruttori Padel CSEN di 1° Livello:

Manuel Varini, Lorenzo Migliorati, Matteo Serafini, Alessio Folesani, Jadid Abderrazzak e Cristian Zorzi.

I neo Istruttori hanno così intrapreso un percorso di formazione che, nei prossimi mesi, li vedrà impegnati sui campi, nell’attesa di partecipare al corso di preparazione tecnica per il settore giovanile, scolastico che sarà in programma per settembre (data in via di definizione).

Il Presidente Moreno Besana si è congratulato con i nuovi Istruttori e augura loro di proseguire con i migliori risultati in questa nuova esperienza che, viste le premesse, darà certamente grandi soddisfazioni; ha inoltre ringraziato in particolare il Settore Padel per l'eccellente organizzazione che ha permesso nonostante le oggettive difficoltà dettate dalla pandemia di poter organizzare l'attività di formazione con successo.